Cuneo, concerto dell'Energetico Ensemble del Conservatorio Ghedini.

Mercoledì 30 ottobre alle ore 21 nella sala San Giovanni

Dal grande Mozart alle pagine di Frank Zappa e Benjamin Britten che rivivono nelle rivisitazioni di giovani compositori.

Mercoledì 30 ottobre alle ore 21 nella sala San Giovanni (Via Roma 4, a Cuneo) si é esibito l'Energetico Ensemble composto da allievi del Conservatorio Ghedini di Cuneo, diretto da Manuel Zigante. Il programma prevedeva il Concerto in Do maggiore per arpa e flauto di Mozart che é stato eseguito dalle giovani musiciste Anna Astesano e Veronica Ramonda.

Anna Astesano si é diplomata nel 2012 all'età di diciotto anni con voto 10 e lode e dall' ottobre 2013 é iscritta presso il CNSMDL (Conservatoire National Superieur de Musique et Danse de Lyon), con docenti del calibro di Fabrice Pierre, Sylvain Blassel e Park Stickney. Inoltre é vincitrice di numerosi concorsi internazionali tra i quali quello della città di Riccione.

Veronica Ramonda é iscritta ai corsi di laurea triennali al Conservatorio Ghedini di Cuneo sotto la guida della professoressa Isabelle Massara. Si é aggiudicata numerosi premi a concorsi tra i quali il primo premio assoluto della sua categoria al concorso "Alpi Marittime". E' membro di numerose formazioni cameristiche e ha eseguito concerti da solista anche con l'orchestra "Vivaldi" di Busca.

Nella seconda parte del programma sono state eseguite alcune trascrizioni elaborate da Edoardo Dadone, Lorenzo Subrizi e Giampaolo Marinelli.


Inserito il 28/10/2013 alle ore 22:41:51 da: info@essevibusca.com


Tag Could
conservatorio ghedini ottobre
Anna Astesano e Veronica Ramonda.
Anna Astesano e Veronica Ramonda.